LEGA PRO. Casertana-Lecce 1-0, seconda sconfitta stagionale in trasferta per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha perso per 1-0 fuori casa contro la Casertana. I salentini frenano leggermente nella corsa verso la promozione in serie B. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un colpo di testa di Rainone è terminato di un soffio fuori. I pugliesi in contropiede. Bella inzuccata di Caturano, palla di un niente a lato. La Casertana velocissima. Una incursione di Corado è stata neutralizzata dal difensore Giosa. I campani sono passati in vantaggio con Ciotola il quale con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Perucchini. Il Lecce ha replicato. Un tiro cross di Agostinone è stato deviato in angolo da Finizio. Ci ha provato per i giallorossi pugliesi Torromino, la sfera non ha inquadrato la porta. La Casertana è rimasta in dieci. E’ stato espulso Giorno per simulazione.

Nel secondo tempo purtroppo nel Lecce si è infortunato il difensore Agostinone. Al suo posto è entrato in campo l’attaccante francese Doumbia. I salentini hanno aumentato i ritmi del gioco. Giosa con un tocco al volo ha sfiorato il palo. La Casertana ha agito di rimessa. Una forte girata di testa di Rainone è terminata non molto lontana dalla porta. Nel Lecce si è fatto notare Costa Ferreira, però la sfera non è entrata in porta davvero per pochi centimetri. Il tecnico Padalino ha inserito sul terreno di gioco l’attaccante Marconi acquistato dall’Alessandria, in luogo diTorromino. La punta si è messa in evidenza bene ma Rainone ha sventato col piede destro. Caturano per il Lecce di sinistro non ha avuto fortuna. E’ stato annullato un gol ai salentini realizzato da Costa Ferreira per un fuorigioco del centrocampista portoghese. I campani sono andati vicini al raddoppio con un pallonetto di destro di Colli sul quale Perucchini si è opposto bene con le mani. Per i pugliesi un tentativo di Caturano è stato bloccato dal portiere Ginestra. L’attaccante stavolta di testa, il numero uno dei campani è stato bravo nel non farsi superare.

Seconda sconfitta stagionale in trasferta per il Lecce dopo il 2-0 subito a Catania nel girone di andata. Davvero non ci voleva per i giallorossi salentini. Niente di compromesso però per il Lecce. La squadra di Padalino può riprendersi molto presto e disputare un campionato da sicura protagonista.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto