LEGA PRO. Fondi-Monopoli, partita ostica per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli sarà impegnato fuori casa contro il Fondi. Il match si giocherà sabato alle 14,30. Per i biancoverdi si prevede una partita abbastanza ostica. I laziali dopo il pareggio per 1-1 in trasferta con la Juve Stabia cercheranno i tre punti per confermarsi nei play off per la promozione in B. I laziali si sono rinforzati al calcio mercato invernale che si è concluso il 31 gennaio 2017. Sono arrivati l’attaccante Gambino dal Cosenza e il centrocampista Giannone dalla Casertana. Entrambi andranno in panchina e potrebbero essere utilizzati durante la gara.

I pugliesi dovranno marcare con notevole attenzione soprattutto De Martino, D’Angelo Calderini Albadoro e Tiscione. Quest’ultimo ha realizzato 6 reti finora nel girone C di lega pro. Albadoro invece ha sorpreso già 9 volte i portieri. Il Fondi nelle ultime tre gare interne allo stadio “Purificato” ha totalizzato 7 punti. Superando 1-0 Vibonese e 2-1 il Melfi. Accontentandosi di un 1-1 contro il Catania. L’unico ex della partita è Gambino del Fondi che non sarà schierato dall’inizio ma potrebbe entrare in campo nel secondo tempo. A Monopoli c’è stato un cambio in panchina. E’ arrivato Giovanni Bucaro, 48 anni di Palermo al posto di Zanin esonerato dalla società dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro la Paganese.

La scorsa stagione ha allenato l’Arezzo nel girone B di lega pro. Bucaro è giunto in Puglia molto determinato ad imporre le sue idee ai calciatori biancoverdi. Ha le qualità necessarie per portare la squadra alla salvezza. I pugliesi saranno sicuramente stimolati a conquistare un risultato molto positivo per risalire in classifica. Purtroppo Bucaro dovrà rinunciare agli infortunati Genchi e Ricucci. Ma i loro compagni di squadra sono molto attrezzati per fare bene nel Lazio. Negli ultimi tre incontri lontano dal “Veneziani” il Monopoli ha raggranellato tre importanti punti su campi molto insidiosi. Un 3-3 a Lecce, 1-1 a Castellammare di Stabia e 0-0 a Reggio Calabria.

Per i biancoverdi sarà fondamentale essere concreti in area di rigore per imporsi. Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Carissoni, Esposito Ferrara Pinto e Nicolini. Esterni Cavagna e Balestrero. Regista Mavretic. In attacco Montini e Gatto. Nel Fondi tra i pali Baiocco. In difesaGalasso, Signorini Marino Squillace e Varone. Sulle fasce De Martino e D’Angelo. Trequartista Calderini. In avanti Albadoro e Tiscione. I pugliesi saranno seguiti dai loro supporters.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto