LEGA PRO. Lecce-Vibonese, partita impegnativa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro la Vibonese. La partita si giocherà sabato alle 14,30. Per i pugliesi sarà una gara molto dura. I calabresi dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro la Juve Stabia cercheranno un colpo esterno al “Via del Mare” per scollarsi dal penultimo posto e iniziare gradatamente ad abbandonare la zona play out.

I salentini dovranno contrastare con notevole efficacia in particolare Silvestri, Legras Favasuli Giuffrida YabreSowe e Cogliati. I calabresi nelle ultime tre trasferte hanno conquistato tre punti. Vincendo 2-1 a Caserta. Perdendo 1-0 a Matera e Fondi. L’unico ex dell’incontro è l’attaccante della Vibonese Sowe. Il Lecce dopo la vittoria per 2-1 a Reggio Calabria deve assicurarsi i tre punti. Questo è fondamentale per confermarsi al primo posto. Buone notizie per Caturano. L’attaccante dopo alcuni dolori al ginocchio per i quali è stato utilizzato solo nel secondo tempo fuori casa contro la Reggina si è sottoposto ad una visita a Roma dal professor Cerulli. Nessun problema. Solo una infiammazione per cui sarà regolarmente disponibile per questo match.

Non potrà giocare invece purtroppo Giosa influenzato. Ma rientra Drudi che ha scontato una squalifica. Il tecnico della Vibonese Campilongo dovrà rinunciare all’attaccante Saraniti fermato per tre giornate dal giudice sportivo. I salentini sono in un eccellente periodo. Hanno ottenuto due successi consecutivi. L’altro è stato il 2-1 interno sul Siracusa. Dovranno confermarsi per accelerare in modo notevole nella corsa verso la promozione in B. Determinante sarà giocare in modo rapido per prendere di sorpresa i calabresi. I salentini non dovranno farsi prendere dalla frenesia di sbloccare subito il match. Possono contare infatti su individualità importanti per sorprendere gli avversari.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Ciancio, Cosenza Drudi Agostinone e Costa Ferreira. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Doumbia. In attacco Caturano e Marconi. Nella Vibonese tra i pali Russo. In difesa Franchino, Manzo Moi Silvestri e Legras. Sulle fasce Favasuli e Giuffrida. Trequartista Yabre. In avanti Sowe e Cogliati. La gara di andata in Calabria finì 2-2. I pugliesi vogliono rendere felici i loro tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto