SERIE A. Bologna-Inter 0-1, Gabigol regala il successo ai nerazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’anticipo mattutino di serie A l’Inter ha vinto per 1-0 a Bologna. Tre punti di grande valore per i nerazzurri che restano in corsa per la qualificazione ai preliminari di Coppa dei Campioni. Nel primo tempo la squadra di Pioli insidiosa. Palacio tutto solo in area di rigore ha incredibilmente tirato alto. Un tiro cross di D’Ambrosio ha centrato la traversa. Il Bologna arrembante. Dzemaili è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Handanovic. I lombardi propositivi. Un destro da fuori area di Perisic è terminato di un soffio fuori. Gli emiliani incisivi. Una conclusione di Krejcl ha visto la valida opposizione di Handanovic. Si è fatto notare Dzemaili con un diagonale che ha sfiorato il palo. L’Inter in contropiede. Una incursione rapida di Gagliardini è stata neutralizzata dal portiere Da Costa.

Nel secondo tempo i nerazzurri hanno spinto maggiormente sull’acceleratore. Una pennellata col destro di Eder su punizione è finita di un niente a lato. Ci ha provato il portoghese Joao Mario da trenta metri senza particolare fortuna. Per il Bologna una conclusione di Verdi su calcio piazzato non ha inquadrato la porta. L’allenatore dell’Inter Pioli ha fatto entrare in campo l’attaccante brasiliano Gabriel Barbosa detto Gabigol al posto di Candreva. Scelta davvero indovinata questa. Infatti a dieci minuti dalla fine i nerazzurri sono passati in vantaggio proprio con Gabriel Barbosa il quale con un preciso tiro di destro ha sorpreso Da Costa. Primo gol stagionale per la punta sudamericana. Gabigol ci ha riprovato ma questa volta il difensore Masina è riuscito ad intercettare in corner. E’ stato ammonito nei nerazzurri Miranda. Un giallo che non ci voleva per i lombardi. Il difensore era in diffida. Sarà squalificato e non potrà giocare Inter-Roma. Al secondo dei cinque minuti di recupero Handanovic ha salvato il risultato riuscendo a respingere il colpo col sinistro del greco Torosidis.

Secondo successo consecutivo dell’Inter dopo il 2-0 in casa contro l’Empoli. Buon momento per la squadra di Pioli che conferma la sua grande forza d’urto in trasferta. Il Bologna ha subito ben 15 gol nell’ultimo quarto d’ora delle partite. L’Inter ha grandi possibilità di concorrere fino in fondo per il terzo posto in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto