Bari, Redentore: al via nuovi laboratori per ragazzi


BARI - Da Lunedì 13 marzo inizieranno, presso l'Oratorio salesiano Redentore, i laboratori educativi per i ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni, di inglese (lunedì alle ore 16), chitarra (mercoledì alle ore 18), teatro (mercoledì alle ore 17,30), cartapesta (venerdì alle ore 17), cucina (martedì alle ore 17), percussioni (giovedì alle ore 17), Hip-Hop (martedì alle ore 18) che arricchiranno l'offerta formativa ed educativa connotata, dal sostegno scolastico pomeridiano, dai laboratori sportivi di calcio, basket e pallavolo e dai gruppi di formazione.

Le iscrizioni ai laboratori sono gratuite e possono essere effettuate ogni pomeriggio presso la segreteria dell'Oratorio Salesiano Redentore . 

Inoltre da sabato 18 marzo e per tutti i sabati fino a maggio, dalle ore 17 in Oratorio, inizierà "Primavera ragazzi". Un percorso di grandi giochi, per i ragazzi e per le ragazze dai sette ai tredici anni, ispirato al film di animazione "I Robison".

Le nuove iniziative sono state rese possibili grazie alla collaborazione con l'associazione Marcobaleno ed i servizi socio-educativi del Caf/Cap Libertà e del Centro socio-educativo Diurno "I ragazzi di don Bosco".

"Dopo episodi criminali che hanno caratterizzato il nostro territorio, c'è bisogno di fiducia - afferma don Francesco Preite, direttore del Redentore dei Salesiani di Bari - La promozione di una cultura educativa passa non soltanto dalla repressione dei crimini ma da azioni di prevenzione rivolte alle fasce più giovani del nostro quartiere. Mi rivolgo soprattutto ai genitori: non abbiate paura di far partecipare i vostri figli. Fateli vivere gli spazi aperti e pubblici, è l'unico modo per farli crescere nel dialogo e nel confronto reale e comunitario con altri coetanei, guidati da validi animatori".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto