LEGA PRO. Messina-Taranto, partita insidiosa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in trasferta contro il Messina. Il match si disputerà domenica alle 14,30. Per gli jonici si preannuncia una partita molto insidiosa. I siciliani dopo il pareggio per 0-0 a Caserta cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti in chiave salvezza. I pugliesi dovranno fare molta attenzione in particolare a Rea, De Vito Da Silva Mancini Milinkovic e Anastasi. Il tecnico dei siciliani Lucarelli dovrà rinunciare a Musacci squalificato. Nelle ultime tre gare in casa il Messina ha totalizzato 6 punti. Vincendo per 2-1 sul Catanzaro e 1-0 col Monopoli. Perdendo 2-1 nel derby siciliano ad opera del Catania. L’unico ex della gara sarà l’esterno di centrocampo dei siciliani Mancini.

Il Taranto dopo il ko subito allo “Jacovone” per 2-0 dall’Akragas deve imporsi al “Celeste” per evitare di precipitare in zona play out. Purtroppo il tecnico Ciullo non potrà schierare Pambianchi, Paolucci e Altobello tutti infortunati. Ma la rosa di calciatori allestita dalla società rossoblu è competitiva per cui tutti saranno responsabilizzati a dare il massimo per fare bene a Messina. Gli jonici dovranno evitare di ripetere i numerosi errori commessi in fase difensiva domenica scorsa. Sarà importante cercare di impostare veloci azioni di rimessa per segnare. Nelle ultime tre gare in trasferta i rossoblu pugliesi hanno raggranellato due punti. Pareggiando 0-0 a Catania e 1-1 a Fondi. Perdendo 2-1 ad Andria.

Nell’andata i siciliani riuscirono a pareggiare per 1-1 allo “Jacovone”. Per gli jonici segnò nel secondo tempo il centrocampista Nigro. I pugliesi dovranno riprendere a Messina la serie positiva di quattro gare interrotta contro l’Akragas. Sarà determinante imporre il proprio gioco. Nel Taranto tra i pali Maurantonio. Nel reparto arretrato De Giorgi, Magri Stendardo Som e Maiorano. Esterni Pirrone e Nigro. Regista Potenza. In attacco Magnaghi e Viola. Nel Messina tra i pali Berardi. In difesa Grifoni, Maccarrone Rea De Vito e Da Silva. Sulle fasce Sanseverino e Mancini. Trequartista Milinkovic. In avanti Anastasi e Madonia. La squadra di Ciullo è più che mai decisa a soddisfare i suoi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto