TENNIS. Indian Wells, eliminati la Vinci Fognini e Lorenzi

di FRANCESCO LOIACONO - Al torneo di tennis di Indian Wells in America eliminata Roberta Vinci in tre set dalla russa Kutnetsova al terzo turno. Nel primo set 2-0 per la tarantina. La numero 8 al mondo ha impattato 2-2. Non ha sbagliato più niente e si è imposta 6-2. Secondo set. La pugliese ha ribaltato da 0-2 a 3-2. Esibendo dei bellissimi colpi da fondo campo, passanti e rovesci incrociati. Ha vinto 6-2. Nel terzo set purtroppo non c’è stata storia. La Kutnetsova ha vinto 6-1 il set e la partita.

Fuori anche Fabio Fognini, sconfitto in due set dal messicano Cuevas. Primo set, 1-0 per il ligure. L’avversario ha raggiunto l’1-1 e ha trionfato 6-1. Nel secondo set grande equilibrio. Fabio sul 4-0 con dritti e top spin. Cuevas ha pareggiato 4-4. E’ riuscito a strappare il servizio all’italiano imponendosi nel set e nel match 6-4. Nel secondo turno Fognini aveva battuto in tre set il francese Tsonga per 7-6, 3-6 6-4.

Eliminato pure Paolo Lorenzi in due set dallo svizzero Wawrinka. Primo set, 3-0 per l’avversario. Il milanese con determinazione sul 3-3. Ma Wawrinka con potenti ace e top spin ha vinto 6-3. Nel secondo set, punto a punto. La svolta quando Paolo ha perso il servizio. Per cui Wawrinka si è imposto per 6-4 qualificandosi così per il quarto turno.

Eliminato a sorpresa lo scozzese Murray dal canadese Pospisil per 6-4, 7-6 nel secondo turno. Qualificati per il terzo turno Djokovic che ha battuto 6-4, 7-6 Edmund, il giapponese Nishikori con un 6-3 6-4 su Evans e Nadal 6-3 6-2 a Pella. Ha vinto anche lo svizzero Federer per 6-2 6-1 contro Robert.

Incredibilmente fuori la polacca Radwanska che ha ceduto per 6-4 6-4 alla cinese Peng. Ha passato il turno l’americana Venus Williams che si è imposta per 6-4 6-2 sulla ceca Safarova. Si è visto dell’ottimo tennis finora, peccato per gli italiani e le italiane eliminati molto presto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto