Milano, 20enne muore per recuperare le chiavi perse nel tombino

MILANO - Dramma nel Milanese, dove un universitario di 20 anni, Luca Adami, è deceduto nella notte tra venerdì e sabato mentre tentava di recuperare le chiavi della sua auto cadute in un tombino nel centro di Abbiategrasso. Il ragazzo ha sollevato la grata, ma è rimasto incastrato ed è stato trovato morto dai soccorritori del 118, chiamati da un passante. La tragedia è avvenuta pochi minuti dopo le 2, in via Santa Maria, nel centro storico del paese. La dinamica della tragedia è stata ricostruita attraverso le immagini di una telecamera di sorveglianza privata.

Le immagini della telecamera mostrano il giovane che passeggia da solo nella via e si infila le mani in tasca. Nel tirarle fuori perde le chiavi nel tombino, una cavità per la raccolta dell’acqua piovana di circa 50 centimetri per cinquanta, coperta da una grata in ghisa. A quel punto la vittima non esita a sollevare la protezione con le mani e a infilare un braccio nel tentativo di arrivare alle chiavi. Non riuscendoci si avvicina con la testa, che però rimane incastrata tra le pareti del tombino e i circa 30-40 centimetri di acqua e melma che provocano la morte per affogamento. L’allarme è stato lanciato intorno alle 3 da due ragazzi che passavano in zona e hanno visto il corpo del 20enne.

I Cc e i soccorriori non hanno però potuto fare altro che constatarne la morte. Sul fondo del pozzetto i militari hanno poi effettivamente trovato le chiavi dell’auto della vittima. Il giovane aveva passato la serata al pub “Castle Rock” di Abbiategrasso e stava tornando a casa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto