LEGA PRO. Matera-Monopoli, match ostico per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli dovrà vedersela sul campo del Matera. La partita si giocherà domenica alle 14,30. Per i biancoverdi si prospetta un match non semplice. I lucani dopo la sconfitta per 3-1 a Caserta cercheranno di rifarsi per restare al terzo posto in chiave play off. I pugliesi dovranno evitare di lasciare troppi spazi in particolare a Salandria, Armeno Strambelli Carretta e Negro. Di questi ultimi due il primo è andato a segno 7 volte nel girone C di lega pro. Il secondo ha realizzato 16 reti. I blu della città dei sassi nelle ultime tre gare interne hanno ottenuto 5 punti. Vincendo 5-1 sul Messina. Pareggiando 0-0 con l’Andria e 1-1 contro il Lecce. Il Monopoli dopo il successo per 3-0 in casa col Catania deve ottenere un risultato positivo per fare un passo in avanti fondamentale verso la salvezza.

Nella gara di andata al “Veneziani” vinsero nettamente i lucani per 3-1. L’unica rete dei biancoverdi fu segnata dall’attaccante Genchi nel primo tempo. Il tecnico dei pugliesi Zanin potrà contare sul rientro del difensore slovacco Cikos dopo un infortunio. Determinante potrebbe rivelarsi una adeguata copertura sia nella propria area di rigore che in appoggio al centrocampo. Sarà importante imporre una manovra concreta e costante per fare bene.

Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Carissoni, Esposito Bacchetti Mercadante e Cikos. Esterni Nicolini e Mavretic. Regista Pinto. In attacco Genchi e Montini. Nel Matera tra i pali Tozzo. In difesa Gigli, Bertoncini Ingrosso Salandria e Iannini. Sulle fasce Armeno e Carretta. Trequartista Strambelli. In avanti Carretta e Negro. Negli ultimi precedenti in serie C a Matera, una vittoria dei lucani 1-0 e due pareggi per 1-1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto