EUROPEI U21. Italia-Spagna, partita molto difficile per gli azzurrini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella semifinale degli Europei di calcio under 21 in Polonia l’Italia giocherà contro la Spagna. Il match si disputerà stasera alle 21 a Cracovia. Per la squadra di Di Biagio sarà una partita molto difficile. Gli iberici hanno vinto tutte e tre le gare del loro girone, 5-0 sulla Macedonia 3-1 col Portogallo e 1-0 con la Serbia.

Il tecnico Celades può contare su Asensio che ha vinto di recente la Coppa Campioni col Real Madrid, già autore di 3 gol in questo Europeo, Deulofeu il quale si è messo bene in evidenza col Milan in Serie A e Ramirez che ha realizzato ben 14 reti col Malaga nella Liga. Invece nel gruppo di qualificazione a questo torneo la Spagna under 21 ha eliminato Croazia, Georgia Estonia e San Marino. Ma essendo arrivata seconda dietro la Svezia ha dovuto giocare i play off dove ha superato l’Austria. Da non sottovalutare anche Llorente del Deportivo Alaves e Saul dell’Atletico Madrid.

L’Italia arriva a questo fondamentale appuntamento in eccellenti condizioni di forma. Dopo il 2-0 rifilato alla Danimarca e il ko per 3-1 subito dalla Repubblica Ceca, gli azzurrini si sono ripresi battendo 1-0 la Germania. Purtroppo il tecnico Di Biagio dovrà rinunciare agli squalificati Conti e Berardi che erano diffidati e sono stati ammoniti contro i tedeschi. Però la rosa di calciatori è competitiva per cui chi giocherà sarà responsabilizzato al massimo per fare bene. Determinante sarà impostare un gioco veloce e di grande qualità. Fondamentale proporre numerose e insistenti azioni in contropiede.

Nell’Italia under 21 in porta Donnarumma. Nel reparto arretrato Ferrari, Caldara, Rugani, Barreca e Benassi. Esterni Gagliardini e Pellegrini. Regista Bernardeschi. In attacco Petagna e Garritano. Nella Spagna tra i pali Arrizabalaga. In difesa Vallejo, Merè Gayà Saul e Llorente. Sulle fasce Suarez e Asensio. Trequartista Delofeu. In avanti Ramirez e Williams. Gli azzurrini vogliono un successo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto