Mondiale U20. Inghilterra-Italia 3-1, i britannici si qualificano per la finale

di FRANCESCO LOIACONO - Nella semifinale dei mondiali di calcio Under 20 in Corea del Sud l’Italia ha perso per 3-1 contro l’Inghilterra. Nel primo tempo gli azzurrini in vantaggio con Orsolini di sinistro. I britannici arrembanti. CalvertLewin è stato anticipato dal difensore Coppolaro. Ci ha provato Dowell, palla di poco fuori. L’Italia di Evani in contropiede. Una botta di destro di Mandragora è finita alta. Un sinistro di Di Marco è stato bloccato dal portiere Woodman. L’Inghilterra velocissima. Un colpo di testa di Solanke non ha inquadrato la porta. L’ attaccante ha ritentato stavolta di destro, bravo il portiere Zaccagno a neutralizzare.

Nel secondo tempo l’Inghilterra determinatissima. Un siluro di sinistro di Solange da lontano ha sfiorato il palo. Un destro di Kenny è uscito di un soffio a lato. L’Inghilterra ha pareggiato con Solanke, rapidissimo di sinistro a sorprendere Zaccagno. E’ andata di nuovo in gol per merito di Lookman con un tiro da pochi metri. Il tecnico degli azzurrini Evani ha fatto entrare in campo Vido al posto di Vitale. L’Inghilterra ha realizzato il terzo gol con Solanke, destro da lontano imprendibile per Zaccagno. Una grande delusione sicuramente per i tifosi dell’Italia Under 20.

I britannici si sono così qualificati per la finale dove affronteranno il Venezuela Under 20 vittorioso per 4-3 ai rigori contro l’Uruguay nell’altra semifinale. In vantaggio nel secondo tempo l’Uruguay con De La Cruz su rigore concesso per un fallo di Mejias su Canobbio. Il Venezuela ha pareggiato con Sosa su punizione. Ai rigori errore decisivo per l’Uruguay di De La Cruz, si è fatto parare il tiro dal portiere Farinez. L’Italia Under 20 giocherà la finale per il terzo e quarto posto domenica contro l’Uruguay e può farcela certamente a vincere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto