TENNIS. A Parigi ko Djokovic, vincono Thiem Nadal Murray la Halep e la Pliskova

di FRANCESCO LOIACONO - A Parigi al Roland Garros nel torneo di tennis maschile l’austriaco Thiem ha battuto in tre set il serbo Djokovic e si è qualificato per le semifinali. Nel primo set in vantaggio 5-0 Djokovic con top spin, demi volèe e passanti incrociati strepitosi. Thiem ha impattato sul 5-5. Grande equilibrio, 6-6 e tie-break vinto 7-6 dall’austriaco.

Secondo set. Subito sul 3-0 Thiem. Ma Djokovic ha esibito in campo smash, potenti aces e un grande dritto, 3-3. Però l’austriaco si è imposto 6-3. Nel terzo set non c’è stata storia, Thiem ha vinto 6-0 questa fase e l’intero incontro. E’ stata una grande sorpresa poiché Djokovic aveva vinto a Parigi nel 2016. Nadal ha battuto Carreno Busta per 6-2, 2-0 poiché l’avversario si è ritirato nel secondo set per problemi ai muscoli addominali. Sarà una grande semifinale Nadal-Thiem con lo spagnolo favorito per andare in finale.

Qualificato per le semifinali anche lo svizzero Wawrinka che ha avuto ragione del croato Cilic in tre set per 6-3 6-3 6-1. Avanti pure lo scozzese Andy Murray che ha battuto in quattro set il giapponese Nishikori per 2-6 6-1 7-6 6-1. Murray ha buone possibilità di qualificarsi anche per la finale. Tra le donne qualificate per le semifinali la tedesca Halep che ha sconfitto l’ucraina Svitolina per 3-6 7-6 6-0 e la ceca Karen Pliskova, vincitrice sulla francese Garcia 7-6 6-4. Avanti anche la lettone Ostapenko che ha vinto incredibilmente sulla danese Wozniacki per 4-6 6-2 6-2, e la svizzera Bacsinszky, la quale ha superato la francese Mladenovic in due set per 6-4 6-4.

Le due semifinali saranno Halep-Pliskova e Ostapenko-Bacsinszky. Sembrano favorite per qualificarsi all’atto conclusivo di questo torneo la Halep e la Bacsinszky. Delusione tra il pubblico per le eliminazioni delle francesi Mladenovic e Garcia. Si è visto certamente dell’ottimo tennis finora in Francia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto