LEGA PRO. Monopoli, acquistati Paolucci e Ricci

di FRANCESCO CALCIO - Il Monopoli ha acquistato l’attaccante Michele Paolucci del 1986. Nella scorsa stagione ha giocato nell’Ancona nel girone B di lega pro. In passato ha indossato tra le altre le maglie di Catania e Juve. Ingaggiato il difensore di 18 anni Nicola Lanzolla dal Gravina. Al Monopoli anche il difensore centrale del 1989 Luca Ricci dall’Ancona.

Interesse per l’attaccante di 18 anni Di Nardo che di recente ha giocato nel Latina in serie B. Confermati gli attaccanti Genchi e Mavretic. Contatti col Catania per la punta Barisic, con la Carrarese per Miracoli e col Parma per Frediani. Si pone il problema del portiere dopo che Furlan è tornato al Bari che lo aveva dato in prestito ai biancoverdi nella scorsa stagione nel girone C di lega pro.

Ci sono interessi da parte del direttore sportivo Pelliccioni per Poluzzi della Spal, Cavicchioli del Pontedera e Galli della Cremonese. E’ stata aperta la campagna abbonamenti. Sono state sottoscritte già 300 tessere. Si punta ad arrivare a 1000 abbonamenti per avere un notevole sostegno nelle partite casalinghe allo stadio “Veneziani” dal 27 agosto in poi.

Il Monopoli andrà in ritiro precampionato a Genga nelle Marche dal 16 luglio al 13 agosto. Saranno disputate tre amichevoli. Il 22 luglio contro il Genga, il 26 con la Jesina che gioca in serie D e il 3 agosto col Fabriano. Confermati anche Sounas, Ricucci e Mercadante. Interesse anche per il portiere Branduani della Spal. Contatti con lo Spezia per il difensore del 1997 Barbato. Ci sono certamente buone possibilità per il Monopoli di centrare la salvezza anche nel prossimo campionato.