San Severo, occupazione suolo pubblico: controlli e sequestri dei vigili

SAN SEVERO (FG) - Dopo i risultati positivi raggiunti grazie all’intensificazione dei controlli, nei confronti di tutti coloro che occupavano abusivamente le aree circostanti il mercato settimanale del giovedì, è stata eseguita un’operazione congiunta con i Militari dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione e del C.I.O., diretta dallo scrivente.

Il controllo ha interessato in particolare il c.so Amedeo d’Aosta. Qui, al termine della verifica delle autorizzazioni possedute, è stato eseguito il sequestro della merce e delle attrezzature, compreso un autocarro, utilizzati da un ambulante che effettuava la vendita a posto fisso senza la prescritta autorizzazione prevista dalla vigente normativa regionale sul commercio.

Infatti il trasgressore occupava abusivamente, con banchi di vendita ed un autocarro attrezzato, un intero isolato di c.so Amedeo D’Aosta, impedendo di fatto anche il semplice passaggio dei pedoni, che erano addirittura costretti a camminare sulla parte della carreggiata destinata al transito dei veicoli. Le operazioni, particolarmente complesse, sono durate l’intera mattinata e parte del pomeriggio, a causa della la grande quantità e diversa natura di merce sequestrata. Detta merce, puntualmente inventariata, poiché altamente deperibile, è stata devoluta a fini benefici alla locale Caritas diocesana.

Continueranno nei prossimi giorni operazioni di controllo in altre zone dell’abitato, tra quelle maggiormente frequentate da venditori ortofrutticoli. IL COMANDANTE Magg.Ciro dott. Sacco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto