SERIE B. Foggia: acquistati Fedato e Milinkovic

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha acquistato l’attaccante Francesco Fedato del 1992 dalla Sampdoria. Ha firmato per tre anni. Ingaggiato in prestito l’esterno serbo francese Manuel Milinkovic del 1994 dal Genoa in prestito. La scorsa stagione ha giocato nel Messina nel girone C di lega pro. Trattative col Verona per l’esterno di destra Luppi. Contatti col Milan per l’attaccante di 24 anni Beretta che di recente è stato al Carpi in B. Interessa il difensore Scaglia del Cittadella di 25 anni.

Torna al Foggia la punta Floriano che ha firmato fino a giugno 2019 dopo avere giocato nella Carrarese in lega pro e aver realizzato ben 11 gol. Ha rinnovato il contratto per due anni il difensore Martinelli. Rinnovo anche per l’esterno di centrocampo Chiricò che ha firmato fino al 2020. Probabili le conferme dei centrocampisti Gerbo e Sicurella. L’attaccante Sarno è stato richiesto dal Parma, neo promosso in B, ma resterà certamente al Foggia. I dauni effettueranno il ritiro precampionato a Castel di Sangro in provincia di L’Aquila in Abruzzo da sabato 15 luglio al 30 luglio.

Gli allenamenti si svolgeranno allo stadio “Patini” dove la squadra abruzzese del Castel di Sangro, ora in Eccellenza, disputò due storici campionati in B alla fine degli anni novanta.Ceduto l’attaccante Di Piazza al Lecce nel girone C di lega pro. Interesse per il centrocampista del 1996 Mastalli della Juve Stabia.

Contatti col Bordeaux, squadra di serie A della Francia per il centrocampista francese del 1997 KyllanRamè. Il Foggia ha avuto in gestione dal Comune lo stadio “Pino Zaccheria” per 30 anni per 40000 euro all’anno. A Foggia c’è entusiasmo. Ci sono tutte le premesse per disputare certamente un buon campionato di serie B.