Minaccia terroristica, annullato concerto a Rotterdam

L'AJA - Un concerto che la band americana Allah-Las era pronta a tenere è stato annullato per una "minaccia terroristica". Lo hanno annunciato gli organizzatori dell'evento sul loro account Twitter. Il luogo del concerto, l'ex silos Maassilo, è stato evacuato dalla polizia.

In particolare vicino al luogo dell'evento è stato trovato un furgone con targa spagnola contenente bombole di gas. A rivelarlo il sindaco della città olandese. L'allerta è scattata dopo la segnalazione della polizia spagnola.

La tv olandese ha trasmesso le immagini degli spettatori scortati fuori dagli agenti che indossavano giubbotti anti-proiettile

La band americana Allah-Las rivelò un anno fa di aver ricevuto "critiche" da parte della comunità musulmana negli Stati Uniti e nel mondo per il loro nome. "Abbiamo scelto Allah perche' volevamo una parola che avesse un che di sacro, ma non volevamo offendere nessuno", aveva spiegato in un'intervista la Guardian il leader del gruppo Miles Michaud. "Quando riceviamo email di protesta rispondiamo e spieghiamo le nostre ragioni. Di solito ci capiscono e tutto si risolve", aveva aggiunto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto