Europa League: le italiane cercano conferme nei gironi

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Sarà la Lazio la prima italiana a scendere in campo nella seconda giornata della fase a giorni di dell'Europa League. A Roma arriveranno i belgi dello Zuelte Warengem, dove in porta gioca l'italiano ex Juventus Leali. Il tecnico Inzaghi molto probabilmente rivoluzionerà la squadra in campo, dando vita ad un ampio tournover, anche per ovviare alle tante assenze per infortuni, quindi spazio nella mediana a Murgia, Marusic e Luis Alberto, mentre nella ripresa dovrebbe esordire l'ultimo acquisto biancoceleste Nani.

L'Atalanta vuol continuare a stupire, volerà in Francia alla corte del Lione per ipotecare il turno con un'altra vittoria. Per questo motivo Gasperini, che deve sciogliere il dubbio Ilicic, comunque convocato, ha precisato che penseranno alla Juventus, dopo aver affrontato il Lione. Il tecnico transalpino Genesio, nel frattempo, studia la Dea per evitare d'incappare in 'figuracce', scartando l'ipotesi di schierare la squadra nel classico 4-4-2.

A Milanello, l'ambiente Milan è stato colto da fibrillazioni interne dovute alla sconfitta a Marassi contro la Sampdoria, che hanno prodotto anche l'allontanamento del preparatore atletico Marra, deciso da Montella. Per questo il tecnico rossonero, nella sfida contro il Rijeka, punta sulle certezze del modulo 3-5-2 e dei titolari, dando un turno di riposo solo a Biglia e Rodriguez, nonostante domenica il Milan ospiterà la Roma.