Serie C: Catania-Lecce 3-0, prima sconfitta per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella terza giornata di andata del girone C di serie C il Lecce ha perso 3-0 a Catania. Nel primo tempo i siciliani in vantaggio con Biagianti, tiro di destro. I pugliesi hanno replicato. Una botta di destro di Caturano è stata bloccata dal portiere Pisseri. E’ stato espulso il tecnico del Catania Lucarelli per proteste.

Nel secondo tempo il tecnico dei salentini Rizzo ha fatto entrare in campo Pacilli al posto di Arrigoni. Gli etnei arrembanti. Una punizione di Lodi è stata respinta dal portiere Perucchini. Il Catania ha raddoppiato per merito di Marchese con un tiro al volo. Terzo gol di Russotto, conclusione di sinistro. Il Lecce in contropiede. Un colpo di Mancosu è finito fuori. Ci ha provato Pacilli, ma Pisseri ha salvato. Un sinistro di Caturano ha sfiorato la traversa.

Prima sconfitta stagionale del Lecce dopo l’1-1 in trasferta con la Virtus Francavilla Fontana e il successo interno 2-1 sul Trapani. Purtroppo una prestazione molto al di sotto delle aspettative. Delusi i 180 tifosi che hanno seguito la squadra in Sicilia. Nei salentini si è sentita l’assenza di Di Piazza squalificato. Niente di compromesso per la squadra pugliese nella corsa verso la promozione in serie B. Il Lecce ha le carte in regola per risalire subito in classifica. Certo ci vorrà molta tenacia e determinazione. Catania si conferma un campo sfavorevole, anche la scorsa stagione i salentini persero ma 2-0.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto