Fiera del Levante, inaugurazione dalle sedie vuote nel ricordo di Maugeri e Fumarulo

di NICOLA ZUCCARO - L'inaugurazione dalla sedia vuota. Quanto rilevato nella mattinata di sabato 9 settembre 2017 non è il titolo di un libro ma è corrisposto all'imbarazzante realtà riscontrata nel Centro congressi durante la cerimonia inaugurale dell'81ma Campionaria del Levante.

Da giorni le assenze annunciate (alcune a sfondo polemico, come quelle dei consiglieri comunali di minoranza di Bari per l'ingresso di Bologna Fiere nell'organizzazione delle rassegne espositive baresi a cui si sono unite delle altre, probabilmente motivate dal ristretto numeri dei posti), hanno fatto da sfondo ad un' inaugurazione all'insegna del torpore.

Quest'ultimo veniva improvvisamente cancellato dagli applausi scroscianti che hanno fatto da contorno sia al commosso ricordo di Maria Maugeri, da parte di Antonio Decaro e suggellato da un lungo abbraccio con Michele Emiliano (nell'avvicendamento degli interventi inaugurali), sia di quello altrettanto toccante espresso dal governatore della Puglia del suo stretto collaboratore Stefano Fumarulo, immaturamente deceduto nei mesi scorsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto