Tennis, Us Open: eliminati Lorenzi e Federer, finale femminile tra la Keys e la Stephens

di FRANCESCO LOIACONO - Agli Open Usa di tennis maschile a Flushing Meadow eliminato negli ottavi di finale Paolo Lorenzi in quattro set dal sudafricano Anderson. Nel primo set in vantaggio 4-0 l’italiano con top spin, demi volèè passanti incrociati e rovesci. Ma il suo avversario ha impattato 4-4. Anderson si è aggiudicato questa fase di gara per 6-4. Secondo set, stavolta il sudafricano sul 3-0. Paolo ha raggiunto il 3-3. Purtroppo però ancora una volta Anderson ha avuto la meglio per 6-3.

Terzo set. Grande equilibrio. Si è andati avanti punto a punto. Necessario il tie-break sul 6-6. Lorenzi con colpi da fondo campo e perfetti aces ha vinto 7-6. Quarto set. Paolo preciso con pallonetti e lob da sotto rete, 4-0 per lui. Anderson con vigore ha equilibrato l’incontro sul 4-4. Lorenzi ha lottato con tenacia ma non è bastato. Il sudafricano ha vinto questo set e l’intera partita 6-4.

Qualificati per le semifinali lo spagnolo Nadal che ha battuto il russo Rublev 6-1, 6-2 6-2, e a sorpresa l’argentino Del Potro, il quale ha avuto la meglio sullo svizzero Federer 7-5 3-6 7-6 6-4, il sudafricano Anderson abile nello sconfiggere l’americano Querrey 7-6 6-7 6-3 7-6 e lo spagnolo Carreno Busta vincente sull’argentino Schwartzman 6-4, 6-4 6-2.

Tra le donne per la prima volta nella storia di questo torneo ci sono state delle semifinali tutte tra tenniste americane. Si sono qualificate per la finale la Keys che ha battuto la Vandeweghe 6-1 6-2 e la Stephens la quale ha avuto la meglio in modo davvero incredibile su Venus Williams 6-1 0-6 7-5. Si è visto finora dell’ottimo tennis in America.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto