Serie D: Taranto-San Severo 2-0,seconda vittoria in casa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha vinto per 2-0 in casa contro il San Severo. Nel primo tempo gli jonici insidiosi. Un tiro di Pera è finito di poco a lato. Ci ha provato Galdean, palla alta. Corso di sinistro ha sfiorato l’incrocio dei pali. Ancora col destro non ha inquadrato la porta. Il San Severo in contropiede. Colpo col destro di Florio, bravo il portiere Pellegrino a parare con le mani.

Nel secondo tempo gli jonici allenati da Cazzarò arrembanti. Si è fatto notare Pera, ma il portiere Longobardi si è opposto con sicurezza. Il Taranto è passato in vantaggio con Aleksic di testa. I giallogranata sono andati vicini al pareggio. Ianniciello in diagonale, palla non lontana dalla porta. I rossoblu jonici hanno raddoppiato ancora per merito di Aleksic stavolta con un destro al volo.

Tre punti importanti per il Taranto. Si è finalmente ripreso dopo le tre sconfitte consecutive ad Altamura, allo “Jacovone” con la Sarnese e a Cerignola. Migliori in campo Pera, Ancora e Galdean. Bilotta e Scoppetta hanno contrastato con efficacia Formuso e Ruggieri. Crucitti e Lorefice hanno impostato con autorevolezza il gioco. Il Taranto ha le carte in regola per risalire in classifica e avvicinarsi alle prime posizioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto