Serie A: Roma-Napoli 0-1, ko casalingo contro i partenopei

(ANSA)
di STELLA DI BENEDETTO - La Roma non approfitta del passo falso della Juventus contro la Lazio cadendo in casa contro il Napoli. Allo stadio Olimpico, la squadra di Sarri ha battuto quella di Eusebio Di Francesco per 1-0 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne. Una vittoria importante per gli azzurri che si porta a +5 su Juventus, Lazio ed Inter, impegnata questa sera nel derby contro il Milan.

Il Napoli vince una sfida importantissima con la velocità dei suoi attaccanto e un'ottima difesa. La Roma, invece, paga un primo tempo troppo passivo. Nei primi 45 minuti, infatti, i giallorossi fanno davvero poco per spaventare il Napoli che passa in vantaggio con Insigne che sorprede la difesa avversaria. La Roma subisce il colpo e non ha quella reazione che ci si aspetterebbe.

Nel secondo tempo, invece, i giallorossi cominciano a macinare gioco e occasioni da gole ma la sfortuna si mette sulla strada di eusebio Di Francesco che colpiscono due legni non riuscendo così ad acciuffare il pareggio. Nonostante sia solo l'ottava giornata di campionato, la sensazione è che il Napoli possa davvero tentare la prima fuga della stagione.

"Siamo stati troppo rispettosi, mi aspettavo maggiore aggressività e malizia, ma sono soddisfatto della partita dei miei, contro una squadra che è più avanti di noi. E’ stata una partita dove il Napoli ha fatto meglio nel primo tempo, poi nella ripresa siamo tornati alle origini. Ho spostato Nainggolan visto che in molti mi dicono che deve giocare lì e li ho voluti accontentare... Ci è mancato solo il gol", ha dichiarato Di Francesco ai microfoni di Mediaset Premium

Nessun commento, invece, da parte di Maurizio Sarri che ha preferito disertare le interviste. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto