Serie C: Andria-Lecce, gara insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà ad Andria. Il derby pugliese si disputerà sabato alle 20,30. Per i salentini sarà una partita insidiosa. Sarà fondamentale evitare di concedere opportunità importanti a Rada, De Giorgi Esposito Curcio e Scaringella. Questi ultimi due hanno realizzato 2 gol a testa nel girone C di serie C.

Finora l’Andria in casa ha totalizzato 4 punti. Pareggiando 3-3 con la Juve Stabia, 1-1 con Casertana e Monopoli, 0-0 contro la Paganese. Perdendo 3-1 col Fondi. I biancazzurri sono ultimi a 7 punti e cercheranno di vincere per risalire in classifica in chiave salvezza. Il Lecce dopo il successo per 1-0 in casa col Cosenza deve espugnare il “Degli Ulivi” per confermare oltre il primato in classifica anche i 4 punti di vantaggio sul Monopoli secondo nella corsa verso la promozione in B. I tifosi giallorossi non potranno seguire la squadra ad Andria per motivi di sicurezza.

Il tecnico Liverani non potrà contare sul difensore Marino infortunato. Ma la rosa di calciatori allestita dal direttore sportivo Meluso è molto competitiva. Importante sarà imporre un gioco veloce.Determinante effettuare inserimenti continui in area di rigore. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Riccardi Cosenza Di Matteo e Armellino. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Torromino. Nell’Andria tra i pali Maurantonio. In difesa Celli, Rada Curcio De Giorgi ed Esposito. Sulle fasce Quinto e Matera. Trequartista Pipoli. In avanti Lattanzio e Scaringella.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto