Tennis: a Parigi Bercy eliminato Lorenzi, a Eckental vincono Vanni e Bolelli

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno del torneo di tennis maschile di Parigi Bercy Paolo Lorenzi è stato eliminato in due set dal portoghese Sousa. Primo set. In vantaggio 4-0 il milanese con top spin, demi volèe colpi da fondo campo e pallonetti. L’avversario ha impattato sul 4-4. Ma l’avversario si è imposto 6-4. Secondo set. In avanti il portoghese 5-0. L’italiano con lob passanti incrociati e rovesci ha impattato 5-5. Sousa ha vinto questo set e l’intero incontro 7-5.

Fabio Fognini non è sceso in campo in questa competizione per un infortunio al ginocchio sinistro. A Eckental in Germania al primo turno eliminato Caruso dall’austriaco Ofner 6-3 7-5. Qualificati per il secondo turno Vanni che ha battuto il bielorusso Ignatik 6-7, 6-4 6-2 e Bolelli il quale ha avuto la meglio sul tedesco Kern 7-6 6-2.

A Parigi Bercy in Francia nei sedicesimi di finale lo spagnolo Nadal ha battuto il sudcoreano Chung 7-5 6-3 e terminerà certamente quest’anno come numero 1 al mondo. L’argentino Del Potro si è qualificato per i quarti di finale superando 7-5 6-4 Haase. In questo modo si è avvicinato alle finali del Masters ATP che si disputeranno fra qualche settimana a Londra in Inghilterra. Da ricordare che Nadal è tornato numero 1 al mondo dopo ben 9 anni. Si è visto dell’ottimo tennis a Parigi Bercy e a Eckental.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto