Serie C, Monopoli-Juve Stabia 0-2: quarta sconfitta consecutiva per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 2-0 in casa contro la Juve Stabia. Nel primo tempo i pugliesi propositivi. Un tiro di Mercadante è stato bloccato dal portiere Branduani. Sono stati sfortunati. Genchi di destro ha centrato il palo. I campani sono passati in vantaggio con Canotto di sinistro. Il Monopoli ha replicato. Russo al volo ha sfiorato la traversa. Una conclusione di Sounas è finita alta.

Nel secondo tempo la squadra di Tangorra è scesa in campo decisa a ribaltare il match. Un bolide col destro di Bei non ha inquadrato la porta. La Juve Stabia in contropiede. Simeri tutto solo ha concluso fuori. Ma lo stesso calciatore è riuscito a raddoppiare con un tocco rasoterra di destro che ha sorpreso il portiere Bardini. Il tecnico dei biancoverdi Tangorra è stato espulso per proteste. Il Monopoli con la sorte avversa. Paolucci di sinistro ha colpito il legno.

Quarta sconfitta consecutiva per i pugliesi dopo quelle per 1-0 a Catanzaro e al “Veneziani” col Rende e il 2-1 subito nel derby a Bisceglie. Momento negativo. I biancoverdi sono settimi in classifica a 22 punti. Migliori in campo nel Monopoli Genchi, rapido nei pressi dell’area di rigore e Bei pronto nel contrastare con efficacia l’attaccante della Juve Stabia Lisi. Efficace tra i pali Bardini. Discreto per continuità Paolucci. Niente di compromesso però per il Monopoli. Ha notevoli possibilità di riuscire a risalire presto nel girone C di serie C.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto