Serie B, Bari-Parma: partita ostica per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Bari affronterà al “San Nicola” il Parma. La partita si giocherà giovedì alle 20,30. Per i biancorossi sarà una gara ostica. Gli emiliani dopo lo 0-0 in casa col Cesena nel derby emiliano romagnolo cercheranno di vincere per avere buone possibilità di insidiare il primato nella corsa verso la promozione diretta in serie A.

Sarà importante contrastare con notevole efficacia Gagliolo, Dezi Scozzarella Scavone Baraye e Roberto Insigne. Quest’ultimo fratello di Lorenzo che gioca in serie A col Napoli, ha segnato 5 gol in questo campionato. L’allenatore D’Aversa dovrà rinunciare a Calaiò infortunato. Ma potrà contare sul rientro di Munari dopo alcuni problemi muscolari e sul capitano Alessandro Lucarelli protagonista di promozioni consecutive in pochi anni col Parma dalla serie D alla B.

Gli ex della partita saranno Dezi e Scavone entrambi del Parma. Mazzocchi, Iacoponi Lucarelli e Munari dovranno occuparsi della copertura difensiva. Dezi imposterà il gioco. Scavone effettuerà cross insidiosi. Insigne e Baraye coppia d’attacco. Il Bari dopo il successo per 3-1 a Perugia deve ripetersi per consolidare il solitario secondo posto. Il tecnico Grosso non potrà utilizzare Gyomber, Morleo Anderson e Cissè infortunati. Galano è determinato a realizzare il quattordicesimo gol stagionale.

Sono previsti più di 25000 spettatori di cui 100 arriveranno dall’Emilia. Tonucci Sabelli e Marrone avranno compiti importanti nel reparto arretrato. Esterni Basha e Tello. Regista Galano. In attacco Nenè e Improta. Arbitro Marco Piccinini di Forlì. Negli ultimi tre precedenti in B a Bari una vittoria dei pugliesi per 2-1 nel 1988/89, una degli emiliani 2-0 nel 2008/09 e un pareggio 0-0 nel 1987/88.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto