Serie B, Foggia-Venezia: partita insidiosa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’anticipo di serie B il Foggia giocherà in casa col Venezia. Il match si disputerà domani alle 20,30. Per i pugliesi si preannuncia una partita molto insidiosa. I veneti dopo l’1-1 interno con la Pro Vercelli cercheranno di imporsi allo “Zaccheria” per avvicinarsi al primo posto in classifica. Potrebbe rivelarsi determinante contrastare con efficacia Zampano, Falzerano Stulac Pinato e Zigoni. Quest’ultimo ha realizzato 3 gol in questo campionato. Il Venezia finora in trasferta ha totalizzato 14 punti. Vincendo 2-0 a Bari, 3-2 a Terni e 2-1 a Brescia. Pareggiando 0-0 a Cesena, Chiavari contro l’Entella e a Palermo, 1-1 ad Avellino e 3-3 ad Ascoli. Perdendo 2-1 a Cittadella.

La squadra allenata da Filippo Inzaghi ha la miglior difesa del torneo con 15 gol subiti. In porta Audero. Andelkovic e Bruscagin avranno compiti di marcatura. Esterni Stulac e Pinato. Trequartista Del Grosso. In avanti Zigoni e Marsura. Il Foggia dopo la sconfitta per 1-0 a La Spezia deve vincere per abbandonare il penultimo posto. La squadra di Stroppa sarà rimaneggiata. Indisponibili Guarna, Pelizzoli e Mazzeo infortunati. Deli dopo un problema muscolare andrà in panchina.

Tra i pali Tarolli. Nel reparto arretrato torna Loiacono non utilizzato a La Spezia. Sulle fasce Vacca e Agnelli. Regista Chiricò. In attacco Beretta e Floriano. Negli ultimi due precedenti in serie B a Foggia tra le due squadre, due vittorie del Venezia. Una nel 1960/61 per 2-0. L’altra nel 1997/98 per 2-1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto