Serie B, il Bari sbanca Perugia grazie ai colpi di Galano

(ph: Arcieri)
di ANTONIO GAZZILLO - Non c’è medicina migliore di una vittoria. Infatti il Bari  ha riscattato il pesante ko contro il Palermo al San Nicola nello scorso turno di campionato grazie all’importante vittoria a Perugia con il risultato di 3 a 1.

I giocatori biancorossi hanno dimostrato carattere e determinazione, ingredienti fondamentali per trovare il successo anche in trasferta, più volte mancato in questa prima parte della stagione.

Il protagonista assoluto del match è stato ancora una volta Galano che ha letteralmente trascinato i suoi alla vittoria grazie ad una splendida doppietta.

Il primo tempo si è chiuso in vantaggio per i galletti: è stata proprio la compagine pugliese a portarsi in vantaggio al 21’ grazie al suo giocatore simbolo che ha sfruttato la spizzata di Marrone su corner per toccare in rete beffando l’estremo difensore avversario.

Al 33’, però, il Perugia ha trovato il punto del pareggio con un lancio di Colombatto per Di Carmine, abile a battere Micai con il sinistro, complice una disattenzione della difesa biancorossa.

Ma sul finale della prima frazione ci ha pensato Nenè a portare avanti i suoi, pescato perfettamente da un cross di Tello sul secondo palo.

Il secondo tempo poi è proseguito sulla scia del primo con occasioni da entrambi i lati fino al gol di Galano al 72’ che ha chiuso la partita; l’attaccante è stato bravissimo ad indovinare la traiettoria perfetta su punizione, insaccando la palla proprio nell’angolino alto. È il tredicesimo gol in campionato per il bomber barese.

Con questa vittoria il Bari si è portato al secondo posto in classifica alle spalle del Palermo prima dell’importante scontro diretto contro il Parma di giovedì al San Nicola.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto