Tennis: a Melbourne eliminati Fognini e Seppi, le finali saranno Federer-Cilic e Halep-Wozniacki

di FRANCESCO LOIACONO - Negli ottavi di finale degli Open Australia di tennis maschile a Melbourne Fabio Fognini è stato eliminato in tre set dal ceco Berdych. Nel primo set in vantaggio 1-0 l’italiano con top spin, demi volèè e rovesci incrociati. Ma l’avversario ha impattato 1-1. Non c’è stata più partita, Berdych si è imposto 6-1. Secondo set. Subito 4-0 per il ceco. Fabio con passanti precisi aces e colpi da sotto rete ha raggiunto il 4-4. Però Berdych con sicurezza ha trionfato 6-4. Nel terzo set grande equilibrio, punto a punto. Berdych non ha sbagliato più niente e ha vinto il set 6-4 e tutto il match. Fuori anche Andreas Seppi, sconfitto dal britannico Edmund 6-7 7-5 6-2 6-3. Eliminato a sorpresa il serbo Djokovic dal coreano Chung 7-6 7-5 7-6.

Nei quarti di finale ko in modo incredibile lo spagnolo Nadal battuto dal croato Cilic. Nadal dopo aver vinto il primo set 6-3 e perso il secondo 6-3 ha vinto il terzo 7-6. Nel quarto si è imposto Cilic 6-2. Ma nel quinto set sul 2-0 per il croato lo spagnolo si è dovuto ritirare per un problema muscolare.

Lo svizzero Federer ha battuto Berdych 7-6 6-3 6-4 e si è qualificato per la semifinale. Cilic ha avuto la meglio 6-2 7-6 6-2 su Edmund e si è qualificato per la finale. In finale anche lo svizzero Federer che ha battuto Chung 6-1, 5-2 dopo che il coreano ha dovuto abbandonare per un infortunio. Tra le donne la finale sarà tra la romena Halep, vittoriosa 6-3 4-6 9-7 sulla tedesca Kerber e la danese Wozniacki che ha sconfitto 6-3 7-6 la belga Mertens.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto