Serie C, Lecce-Catanzaro: partita insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce affronterà in casa il Catanzaro. La partita si disputerà domani alle 14,30. Per i salentini si preannuncia una gara insidiosa. I calabresi dopo il successo interno col Bisceglie per 1-0 cercheranno un risultato positivo al “Via del Mare” per avvicinarsi alla zona play off. Sarà importante evitare di concedere opportunità in area di rigore a Sepe Falcone Infantino e Letizia. Di questi ultimi due il primo ha realizzato 3 gol nel girone C di serie C. Il secondo ha sorpreso 5 volte i portieri avversari. Nell’andata si impose il Lecce per 3-1 in trasferta.

Nei calabresi Falcone imposterà il gioco. In attacco Infantino e Letizia. I salentini primi in classifica da soli nella corsa verso la promozione in serie B, dopo la vittoria per 1-0 a Rende devono necessariamente ripetersi per confermare gli attuali 4 punti di vantaggio sul Catania che è secondo. Il tecnico Liverani dovrà rinunciare a Caturano e Costa Ferreira infortunati ma la rosa di calciatori a sua disposizione è molto competitiva.

Il Lecce si è rinforzato. Ha ingaggiato il centrocampista Tabanelli dal Padova e l’esterno ghanese Selasi dal Pescara. Il primo giocherà dall’inizio. Il secondo sarà disponibile dalla prossima settimana. Arrigoni che si è fratturato il naso a Rende potrà essere utilizzato usando una mascherina protettiva. Mancosu sarà il regista. Le due punte Torromino e Di Piazza. Negli ultimi tre precedenti in serie C a Lecce, un pareggio 2-2 e due vittorie dei salentini per 4-0 e 3-0.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto