Tennis, Coppa Davis: Giappone-Italia 1-2, Fognini e Bolelli vincono il doppio

di FRANCESCO LOIACONO - A Morioka dopo la seconda giornata del primo turno di Coppa Davis di tennis maschile l’Italia è in vantaggio per 2-1 fuori casa contro il Giappone. Nel doppio Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno battuto in 4 set Mclachan e Uchiyama. Primo set. In vantaggio gli azzurri 4-0 con top spin demi volèè e passanti incrociati eccellenti di Fognini. Ma Mclachan ha permesso al Giappone di impattare 4-4. Grande equilibrio, punto a punto. Necessario il tie-break sul 6-6. Si sono imposti gli azzurri 7-6.

Secondo set. In avanti i nipponici 3-0 con gli aces e i colpi da sotto rete di Uchiyama. Però Simone Bolelli con notevoli rovesci ha consentito di raggiungere il 3-3. Gli italiani hanno iniziato ad avere difficoltà e i giapponesi hanno trionfato 7-6 al tie-break. Terzo set. Bolelli e Fognini hanno mostrato notevole determinazione e carattere in campo aggiudicandosi questa fase di partita 7-6 al tie-break. Quarto set. In avanti 5-0 il Giappone con gli attacchi imprendibili da fondo campo di McLachan. Però Fognini con i suoi rovesci efficaci ha raggiunto il 5-5. Bolelli ha mostrato notevole personalità, gli azzurri hanno vinto 7-5 questo set e l’intera partita.

Domani nella terza e ultima giornata i due decisivi singolari. Fognini dovrà vedersela contro Sugita e Seppi affronterà Daniel. L’Italia con tenacia e grinta può davvero farcela ad imporsi e qualificarsi per il secondo turno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto