Serie C, Lecce-Fondi 2-0: decima vittoria in casa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di serie C il Lecce ha vinto 2-0 in casa contro il Fondi. I salentini sono passati in vantaggio nel primo tempo al 28’ con Lepore, tiro di sinistro da fuori area. Hanno raddoppiato nel secondo tempo al 41’ con Di Piazza di testa su cross di Tabanelli. Nel primo tempo sullo 0-0 i laziali insidiosi. Un colpo di testa di Polverini è stato respinto con le mani dal portiere Perucchini. Sull’1-0 per il Lecce i pugliesi propositivi. Un destro di Mancosu ha visto la valida opposizione del portiere Elezaj.

Nella ripresa sull’1-0 per la squadra di Liverani Mancosu ha riprovato ma il numero uno del Fondi ha neutralizzato. I giallorossi pugliesi incisivi. Un sinistro di Di Piazza è terminato fuori. Successo importante per il Lecce. E’ primo in classifica da solo a 71 punti con 4 lunghezze di vantaggio sul Catania che ha battuto 3-1 in trasferta l’Akragas nel derby siciliano nella corsa verso la promozione in serie B.

Seconda vittoria consecutiva per i pugliesi dopo quella per 1-0 a Reggio Calabria. Decimo successo allo stadio di “Via del Mare”. Decimo gol per l’attaccante Di Piazza. Terza rete per il centrocampista e capitano Lepore. Domenica 22 aprile il Lecce riposerà. Riprenderà a giocare il 29 in casa con la Paganese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto