Basket: nei play-off Venezia, Trento, Milano e Brescia si qualificano per le semifinali

(lapresse)
di FRANCESCO LOIACONO - Nei quarti di finale dei play off scudetto di A/1 di basket maschile Venezia e Trento si sono qualificati per le semifinali. Nella terza gara Venezia ha vinto 99-72 a Cremona. Nei veneti in evidenza Peric con delle forti schiacciate e Daye preciso nei tiri liberi.

Nei lombardi infallibili Johnson Odom con le triple e Milbourne con i sottomano ma non è bastato alla squadra di Meo Sacchetti per imporsi. Trento ha battuto 88-80 l’Avellino. Nella squadra di Buscaglia validissimi Flaccadori sotto le plance e Hogue con le “bombe” da tre punti. Negli irpini eccellenti dalla lunga distanza Leunen e Wells però è stato tutto inutile.

Nella quarta gara Trento ha avuto la meglio di nuovo 84-68 sull’Avellino. Negli altoatesini molto efficaci Shields e Silins. Nei campani molto bravi Fesenko e Filloy. Milano e Brescia si sono qualificati anche loro per le semifinali. Nella terza gara Milano ha vinto 74-65 a Cantù. Brescia si è imposto 69-64 dopo un tempo supplementare a Varese.

Nelle semifinali Milano dovrà vedersela contro Brescia e Venezia affronterà Trento. Si qualificheranno per la finale che assegnerà lo scudetto le squadre che vinceranno tre partite sulle cinque complessive da giocare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto