Serie A, Juventus forza tre sul Bologna

di ANTONIO GAZZILLO - Devastante. È l'aggettivo più adatto per descrivere la Juventus, che nell'attesa della mossa del Napoli nello scacchiere dello scudetto, ha travolto il Bologna per 3 a 1 ad ormai due giornate dalla fine del campionato della massima serie.

All'Allianz Stadium gli uomini di Allegri hanno ancora una volta dimostrato la loro forza e la loro compattezza, costruendo un altro mattoncino nella scalata al settimo scudetto consecutivo.

I bianconeri hanno sofferto la velocità e l'organizzazione dei felsinei nel primo tempo, chiuso in svantaggio di un gol.

È stato Verdi al 30' a trafiggere Buffon su calcio di rigore, causato da un fallo di Rugani su Crisetig e propiziato da un errato disimpegno dello stesso portiere italiano.

Ci ha pensato Douglas Costa, subentrato a Matuidi, a cambiare completamente le sorti del match. Al 51' un autogol di De Maio ha pareggiato i conti mentre Khedira, imbeccato dal brasiliano, migliore in campo dei suoi, ha siglato il gol del sorpasso al 63' approfittando di un'uscita errata di Mirante.

Al 69' ancora Douglas Costa ha pescato in area Dybala, freddo a battere l'estremo difensore avversario e a siglare il suo ventiduesimo gol in campionato. Questo successo riduce al lumicino le speranze di rimonta del Napoli che domani sarà chiamato a rispondere nella gara contro il Torino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto