Tennis: a Madrid eliminati Fognini, Lorenzi e la Errani

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno del torneo di tennis maschile di Madrid in Spagna Fabio Fognini è stato eliminato in due set dall’argentino Leo Mayer. Nel primo set in vantaggio l’italiano 3-0 con top spin demi volèè e rovesci incrociati. Ma l’avversario ha impattato 3-3. Mayer non ha sbagliato più niente e si è imposto 6-3. Nel secondo set in avanti 4-0 l’argentino. Però Fabio con aces colpi precisi da fondo campo e da sotto rete ha raggiunto il 4-4. Mayer ha vinto 6-4 questo set e tutta la partita.

Paolo Lorenzi è stato eliminato in due set 7-5 6-4 dallo spagnolo Verdasco. Si sono qualificati per la finale l’austriaco Thiem che ha battuto 6-4 6-2 il sudafricano Anderson e il tedesco Zverev il quale ha sconfitto 6-4 6-1 il canadese Shapovalov. Per Thiem numero 7 al mondo è la quindicesima finale della sua carriera. Nei quarti di finale Thiem ha vinto a sorpresa 7-5 6-3 contro lo spagnolo Nadal.

Tra le donne Sara Errani è stata eliminata nel primo turno 6-1 6-4 dalla francese Barty. Il torneo è stato vinto dalla ceca Kvitova che ha sconfitto in tre set 7-6 4-6 6-3 in finale l’olandese Bertens.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto