Assohotel/Confesercenti: è pugliese il vice presidente nazionale

ROMA - Francesco De Carlo, albergatore di Alberobello, è stato nominato vice presidente nazionale di AssoHotel/Confesercenti. Al suo fianco, altri due imprenditori pugliesi del turismo: in giunta Bruno Zangardi, albergatore di Rodi Garganico, in presidenza, Leo Cardone, albergatore di Alberobello

‘Sono molto soddisfatto dell’inedito risultato che la Puglia consegue perché premia l’impegno e la professionalità che gli operatori turistici svolgono per promuovere un territorio che da anni è ai vertici della classifica nazionale e non solo per numero di turisti. Ma anche per il contributo che porterà sui tavoli nazionali del MIBACT e delle Commissioni parlamentari riguardo i temi più caldi e di attualità delle politiche turistiche nazionali’.

‘I dati Istat 2017 e le proiezioni del 2018 premiano la Puglia, ma soprattutto riconoscono al settore turistico/alberghiero al quale appartengo (sono la seconda generazione) la capacità di rispondere alla domanda del mercato nazionale e internazionale sempre più esigente che richiede un’ospitalità ed una accoglienza di qualità’, continua De Carlo. 

‘E’ evidente che il mio impegno non si limita a promuovere soltanto la Puglia, ma si allarga all’intero Mezzogiorno, mèta turistica pari ad un risicato 15percento. Quindi, le mie proposte per accrescerne l’appeal riguardano l’innovazione tecnologica delle imprese turistiche, qualificazione e valorizzazione delle risorse umane impiegate, maggiore qualità dei servizi erogati’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto