Serie B: Lecce, acquistati Chiricò, Pettinari e Falco

di FRANCESCO LOIACONO - Molto attivo sul calcio mercato il Lecce in vista del prossimo campionato di serie B. Dopo la conferma del tecnico Fabio Liverani la società pugliese ha ingaggiato l’esterno Cosimo Chiricò, 26 anni svincolato dopo aver giocato nella scorsa stagione a Cesena in B. Ha firmato per 4 anni. Per lui è un ritorno poiché ha già giocato nella città del barocco nel 2012/13 in lega pro. Acquistato l’attaccante Stefano Pettinari del 1992 dal Pescara con cui nello scorso torneo di B ha segnato 13 gol. In passato ha giocato a Vicenza e Crotone in B e a Latina in lega pro.

A Lecce arriva anche il centrocampista olandese Thom Haye del 1995, acquistato dal Willem II squadra di serie A. Il ds Meluso ha messo a disposizione di Liverani pure il fantasista del 1992 Filippo Falco che arriva a Lecce dal Bologna. Ha firmato per 3 anni. Aveva già giocato a Lecce in lega pro nel 2012/13. Riscattato dal Verona il difensore Davide Riccardi il quale ha disputato un buon campionato col Lecce nel girone C di serie C la scorsa stagione.

Trattative col Bologna per confermare a Lecce il portiere Filippo Perucchini e col Genoa per il portiere Lamanna. Meluso è in contatto col difensore Diakitè svincolato dopo aver giocato nel Bari in B da dicembre 2017 a giugno 2018. Liverani lo ha allenato a Terni in B due stagioni fa. Meluso sta allestendo una squadra competitiva per centrare la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto