Tailandia, salvato ottavo ragazzo

Sono concluse con successo le operazioni odierne di salvataggio nel complesso di grotte di Tham Luang, in Thailandia. A riferirlo la Cnn e alcuni media locali, anche se mancano conferme ufficiali. Secondo l'emittente americana e la Reuters, sono in tutto 8 i ragazzi fin qui tratti in salvo. In base a questo bilancio, dunque, al momento, all'interno rimangono ancora 4 ragazzi e il loro allenatore. I ragazzi, in questa seconda giornata di operazioni sono stati portati fuori in un blocco di quattro, ma sono usciti alla luce uno per uno.

Per quanto riguarda quelli tirati fuori dalla grotta e ricoverati nell'ospedale di Chiang Rai, da notare che non entrano in contatto con i genitori: malnutriti, rimasti per giorni nelle tenebre, i ragazzi sono considerati a rischio di infezione e, una volta usciti, vengono tenuti in isolamento. I genitori li possono vedere a due metri di distanza, attraverso un vetro.

Sono riprese le operazioni di salvataggio dei ragazzi intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia. I subacquei - rende noto su twitter Davide Sutton, corrispondente di Network Ten Australia - sono entrati nella grotta, diretti verso gli otto ragazzi rimasti e il loro allenatore". Questa seconda fase, ha aggiunto Sutton, prevede il recupero di altri quattro ragazzi, cosi come accaduto ieri. Nell'area, sorvolata adesso da un elicottero, è presente un'ambulanza.

Ieri quattro dei ragazzi intrappolati sono stati portati in salvo della grotta di Tham Luang. "Sono al sicuro e stanno abbastanza bene", ha riferito un capo della polizia locale all'inviato della tv britannica Itv.

I giovani sono stati trasferiti in un ospedale di Chiang Rai, a circa 60 chilometri.

Sia i giovani che le famiglie sono state avvisate dell'inizio del recupero. Sarà recuperata una persona per volta. 'Sono pronti fisicamente, e i loro cuori sono forti e determinati' ha detto il governatore Narongsak Osatanakorn, che dirige le operazioni

Si immergeranno 2 sub per ciascuna persona costretta nella cava. Il pool, 13 divers stranieri e cinque Navy Seal thailandesi, è stato descritto come "un team di all-star".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto