De Laurentiis al lavoro per la SSC Bari, in attesa dello stadio

di NICOLA ZUCCARO - Dopo la settimana segnata dalla rilevazione del titolo sportivo dalle mani del sindaco di Bari Antonio Decaro e dai proclami di circostanza, inizia un periodo serrato per Aurelio De Laurentiis. L'attuale patron del Napoli dovrà procedere all'iscrizione della SSC Bari alla Lega nazionale dilettanti per poter disputare il campionato di Serie D 2018-2019 e al tempo stesso dovrà provvedere, per mezzo dei suoi legali, a presentare la domanda di ammissione in Serie C.

E in attesa di quella deroga straordinaria che dovrà essere concessa dal duo Coni-Figc, il tempo già stringe, sia per la presa in possesso dello stadio San Nicola (quale sede operativa della neonata compagine societaria), sia per l'individuazione del direttore sportivo e dell'allenatore.

Il connubio più gettonato di queste ultime ore è composto, a partire da dietro la scrivania, dal ds originario di Manfredonia Matteo Lauriola e sulla panchina da Antonio Calabro. Le quotazioni di quest'ultimo, in virtù della promozione conquistata con la Virtus Francavilla dalla D alla C nella stagione sportiva 2015-2016 e della successiva permanenza del club brindisino in Lega Pro, dopo la stagione 2016-2017, sono considerevolmente aumentate per poter allenare la SSC Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto