Bari violenta, agguato al San Paolo: un ferito grave. Decaro al prefetto: "Convocare Comitato metropolitano"

BARI - Prosegue l'escalation criminale a Bari. Un uomo di 36 anni è stato ferito gravemente con colpi di arma da fuoco sparati da persone non ancora identificate, in un agguato che si è verificato tra via Puglia e via Taranto nei pressi della scuola elementare Chiaia, nel quartiere San Paolo.

L’uomo è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco all’addome ed un altro ad un braccio. È ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale San Paolo. In corso le indagini della Squadra mobile di Bari. Si tratta dell'ennesimo agguato avvenuto negli ultimi giorni nel capoluogo pugliese.

DECARO SCRIVE AL PREFETTO: “CONVOCARE UN COMITATO METROPOLITANO PER L' ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA” - Questo pomeriggio il sindaco di Bari ha scritto una nota al Prefetto con la quale ha richiesto la convocazione di un Comitato metropolitano per l’ordine e la sicurezza pubblica: “L’efferatezza e la sfrontatezza con la quale si stanno affrontando i clan criminali lasciano presagire il ritorno di quegli scenari da far west che hanno caratterizzato la nostra città negli anni novanta e che, francamente, pensavamo fossero ormai alle nostre spalle. Oggi c'è stato l'ennesimo episodio di violenza, ancora una volta consumato per strada, in un luogo pubblico. Si è sparato fuori da una scuola elementare: da rappresentante della mia comunità dico che tutto questo non è più tollerabile. Per questo ritengo opportuno che le Istituzioni, in modo compatto, facciano sentire la propria voce in tema di sicurezza urbana e di contrasto e repressione delle attività criminali. A tal fine sarebbe utile un incontro in sede di Comitato Metropolitano con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Magistratura inquirente e giudicante, valutando la possibilità di invitare, data l’eccezionalità della situazione, il Ministro dell’Interno”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto