L’Inter passa contro la Fiorentina, 2-1 e primo gol in campionato di Icardi

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Sempre verso la fine della partita, sempre con la consueta dose di sofferenza l’Inter batte 2-1 la Fiorentina nell’anticipo della sesta giornata di serie A. Contro i viola i nerazzurri soffrono, ma non subiscono. I padroni di casa riescono a leggere i tempi della gara e sopperiscono ad alcuni difetti della manovra con la tenacia e l’agonismo, questa sera soprattutto di Skriniar e Brozovic.

Contro i ragazzi di Pioli non è semplice: la velocità di Chiesa mette spesso in crisi la retroguardia nerazzurra ed è suo il gol del momentaneo pareggio. L’Inter, infatti, è passata in vantaggio con un rigore di Icardi, fischiato per un dubbio fallo di mano di Victor Hugo.

Nella ripresa la Fiorentina pressa con Pjaca e Chiesa e raggiunge la parità. Però l’Inter non demorde e D’ambrosio la riporta in vantaggio dopo una bella combinazione con Icardi. L’Inter porta in cascina un’altra vittoria. Pur non convincendo nel gioco la squadra di Spalletti sta riuscendo ad emergere con la corsa e l’abnegazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto