Roma-Frosinone 4-0: Di Francesco respira, vittoria fondamentale per i giallorossi

di STELLA DIBENEDETTO - La Roma non sbaglia una gara fondamentale per il futuro di Eusebio Di Francesco in panchina. I giallorossi, protagonisti di un avvio di stagione deludente con soli cinque punti guadagnati nelle prime cinque partite, allo stadio Olimpico non sbagliano e portano a casa tre punti importanti battendo il Frosinone 4-0 grazie alle reti di Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov. Una vittoria che consente a Di Francesco di respirare dopo una settimana abbastanza difficile.

La Roma parte subito forte e trova il vantaggio con uno splendido gol di Under già dopo due minuti dal fischio d'inizio: dopo aver preso palla a 40 metri dalla porta di Sportiello, supera Crisetig e, dai 20 metri fa partire un sinistro sul quale il portiere del Frosinone si allunga senza riuscire a bloccarlo. Il Frosinone non si lascia impaurire e su calcio d'angolo crea un pericolo alla difesa avversaria, ma Olsen è bravo a difendere la propria parte. Il vantaggio giallorosso arriva al 28': Pastore segna il suo secondo gol con la maglia della Roma firmando una splendida perla di tacco con il pallone che si insacca sul secondo palo. Il Frosinone subisce il colpo e al 35' arriva il tris: Under arriva in area senza problemi, serve El Shaarawy che non sbaglia insaccando ancora la rete avversaria.

Nella ripresa, lo scenario non cambia. La Roma ha in mano le redini della partita. Il Frosinone cerca di reagire, ma la squadra di Eusebio Di Francesco gestisce senza problemi il gioco e va più volte vicino al quarto gol ancora con Under, poi con Zaniolo ed El Shaarawy. A completare la festa è Kolarov che segna il risultato sul 4-0. Il tecnico, poi, concede la standing ovation a De Rossi per la sua 600esima presenza in giallorosso. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto