Napoli-Parma 3-0: decidono Insigne e una doppietta di Milik

di STELLA DIBENEDETTO - Tutto facile per il Napoli di Carlo Ancelotti che batte il Parma 3-0 grazie ad una rete di Insigne e ad una doppietta di Milik. Tre punti che permettono agli uomini di Ancelotti che restano a -3 dalla Juventus a tre gorni dallo scontro al vertice in programma sabato allo Stadium.

Il match parte con un'importante novità in campo: il tecnico azzurro lancia dal primo minuto Malcuit, preferito a Hysaj. Dopo appena quattro minuti, i partenopei passano in vantaggio grazie a Insigne che approfitta di una distrazione di Iacoponi che non riesce a rinviare il pallone e porta i suoi sull'1-0 con un tiro ravvicinato. Il Napoli insiste per chiudere subito i discorsi e in soli 15 minuti colleziona 5 tiri. Alla mezz'ora, Insigne ci riprova, ma stavolta il pallone si ferma sul palo di Sepe. Prima dell'intervallo, gli azzurri, padroni assoluti del campo, vanno ancora vicino al raddoppio con Milik e Allan.

Nella ripresa, lo scenario è identico a quello della prima frazione di gara. Gli uomini di Ancelotti dominano il match controllando ogni pallone. Il raddoppio arriva al 46': a firmarlo è Milik che sfrutta al meglio un passaggio in profondità di Insigne. Il Napoli, padrone assoluto del campo, domina il match e chiude definitivamente i discorsi all'85'. A calare il tris è ancora Milik che fissa il risultato finale sul 3-0 con un tap-in ravvicinato sfruttando un tiro strozzato di Verdi. Con un Milik ritrovato, il Napoli si tuffa nel clima del big match con la Juventus di Allegri.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto