A Locorotondo il 'Festival dei trampolieri'

LOCOROTONDO (BA) - Un altro nuovo evento cura dell'Associazione Smile - Organizzazione & Gestione Eventi & Smile CircuS - il Circo del Sorriso per la direzione artistica di Manuel Manfuso dopo il grande successo di Borgo infuocato a Cisternino.

Una serata da capogiro si sta preparando per domenica 28 ottobre 2018. L'associazione Smile di Taranto, con il sostegno ed il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Turismo, organizza la “Notte dei Giganti” uno spettacolo itinerante con i bravissimi artisti che animeranno il borgo, da piazza Aldo Moro a piazza Vittorio Emanuele. Acrobati, danzatori e musicisti si esibiranno in spettacoli di danza e di luci per incantare, unendo la maestria di veri e propri atleti al dono di suscitare meraviglia: ballerini, musicisti, tangheri e giocolieri, tutti sui trampoli. E non mancherà la street band.

Spiega la proposta di spettacolo l'organizzatore dell'evento, Manuel Manfuso, presidente dell'associazione Smile ed ideatore dell'evento: «Siamo un'associazione che promuove il territorio attraverso quello che di meglio il territorio offre, dall'artigianato all'arte in generale. E con questo nuovo evento: “La notte dei Giganti” vogliamo portare a Locorotondo, paese da favola, uno spettacolo meraviglioso, grazie alle opportunità che l'Assessorato alla Cultura e Turismo ci offre».

«Eravamo partiti dalla notte bianca per i bambini – ha commentato l'assessora alla Cultura e Turismo Ermelinda Prete – ma poi abbiamo fatto un'altra scelta. Abbiamo voluto offrire uno spettacolo che suscitasse in tutti la stessa meraviglia che provano i bambini. E per far questo ci saranno trampolieri che ballano e che creano giochi di luce. Domenica 28 ottobre sono certa che sarà davvero una serata indimenticabile per Locorotondo».

Alle ore 19,30 partirà una parata di trampolieri che da piazza Mitrano arriverà in piazza Moro dove si svolgerà lo spettacolo “Nuvole Bianche”, un mix esplosivo tra fuoco, giochi pirotecnici, bolle di sapone e coriandoli.

Dopo la parata i trampolieri si sparpaglieranno nel centro storico: l'altissima Carlotta Raccontastorie dai trampoli leggerà emozionanti storie; la coppia Tangheri eseguirà balli a ritmo do Tango; le farfalle e l'uomo luminoso; il Conte Canto, un musicista trampoliere che, armato di armonica a bocca, chitarra e tamburrine, suonerà musica popolare salentina.

Fra gli artisti ci sarà la 'QuattroPerQuattro Streetband': una banda di fiati in movimento che trova la sua dimensione ideale per strada, in piazza, tra la quotidianità della gente, con lo scopo di promuovere il sorriso, la partecipazione collettiva, e la condivisione della musica. Si distinguono per creatività, passione e tradizione, sullo stile delle Street Band americane, che insieme ad una grande cura dell'aspetto coreografico danno vita ad uno show imperdibile.

A far da cornice a tutto questo il mercatino dell'artigianato, accuratamente selezionato, in corso XX Settembre.

Evento patrocinato dal Comune di Locorotondo.

Dettagli utili: Parcheggi: Viale Olimpia (zona antistante e retrostante il campo sportivo, ideale anche per camper e bus), Piazza Mitrano e Piazza Aldo Moro (Sotterraneo - privato - a pagamento).

Mappa dell'evento: http://associazionesmile.it/wp-content/uploads/MappaLocorotondo28ottobre2018.pdf
Info: Manuel Manfuso 324.8679062

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto