Alla Masseria ‘Sciuscio’ di Sammichele di Bari si parla della Luna e dei suoi segreti

BARI - Il nostro satellite è stato da sempre oggetto di grande interesse, non solo in ambito scientifico, ma è stata anche fonte di ispirazione per poeti ed artisti.

Molte sono le curiosità sulla Luna in relazione a viaggi compiuti dall’uomo per conoscere meglio il nostro satellite: ad esempio pochi sanno che quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin sbarcarono sulla Luna, decisero di omaggiare il cosmonauta sovietico Yuri Gagarin lasciando sul satellite una delle sue medaglie.

Il 20 ottobre prossimo, alle ore 20,30, presso la Masseria Agriturismo ‘Sciuscio’ di Sammichele di Bari (Via Cavalieri di Vittorio Veneto), l’astrofilo Vincenzo Coppa dell’Associazione Astrofili Universo, presenterà il nostro satellite con immagini, brevi video e curiosità, a cui seguiranno le osservazioni mostrando immagini della Luna e di altri corpi celesti, tra cui Saturno, Marte, la galassia di Andromeda, nebulose, ammassi stellari e riconoscimento delle stelle e delle costellazioni più visibili.

Un evento internazionale dedicato alla Luna ed alla sua conoscenza e realizzato dagli astrofili di tutto il mondo che aderiscono all’iniziativa.

Curiosità scientifiche, viaggi letterari e spaziali, mitologia, musica e osservazioni al telescopio allieteranno la serata in onore della nostra compagna celeste.

La serata si concluderà con una cena /buffet con del buon cibo, musica e tanta poesia! Il costo dell’evento è di 25 euro su prenotazione obbligatoria al n. 338.7279070.

Si consiglia di indossare abiti caldi per le attività all’aperto, che in caso di meteo sfavorevole l’evento potrà essere rinviato a data da destinarsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto