Maltempo: allerta gialla sulla Puglia

BARI - Prosegue l'ondata di maltempo che sta interessando in queste ore la Puglia. La Protezione civile prevede dalle ore 15 di lunedì 22 ottobre e per le successive 9 ore precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale e settori adriatici e ionici delle regione centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; i fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e venti forti o di burrasca dai quadranti orientali; mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, sono previste dalle ore 00 di martedì 23 ottobre e per le successive 15 ore precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale con quantitativi cumulati da deboli a moderati su settori interni meridionali; i fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti settentrionali.

Pertanto dalle ore 15 del 22 ottobre e per le successive 24 ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali, idraulico e vento localizzato su tutta la puglia.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto