Basket: l’Happy Casa Brindisi perde 85-67 a Varese

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Happy Casa Brindisi ha perso 85-67 a Varese. Primo quarto, in vantaggio i lombardi 3-0 con Moore. Archi ha allungato 10-2 con una tripla. I pugliesi sono rimasti in gara con Banks. Però Scrubb è stato infallibile con i sottomano per la squadra di Caja. Varese si è aggiudicato 24-12 questa fase di partita.

Secondo quarto, Ferrero preciso sotto le plance per i lombardi 34-13. Rush eccellente sotto le plance per la squadra di Frank Vitucci. Brown validissimo dalla lunga distanza. Banks efficace con le “bombe” da tre punti. Ma Varese ha prevalso di nuovo 42-35.

Terzo quarto, i lombardi di Caja con le schiacciate di Avramovic hanno aumentato il vantaggio sul 57-47. Chappell ha consentito a Brindisi di mantenersi nel match. I lombardi hanno trionfato 69-51. Quarto quarto, i pugliesi hanno cercato di ribaltare la situazione sul parquet con Rush e Chappell. Cain e Archie hanno fatto la differenza in positivo per il roster di Caja. Varese ha vinto questo quarto 85-67 e tutta la partita.

Netta sconfitta per l’Happy Casa Brindisi. E’ terzo in classifica con 10 punti insieme ad Avellino, Cremona e Varese. Nel prossimo turno, dopo la sosta del campionato per le partite dell’Italia, i pugliesi giocheranno domenica 9 dicembre al “Pala Pentassuglia” col Reggio Emilia, che è stato sconfitto 84-82 in casa dal Pistoia.