Due trombe d'aria flagellano il Salento: 1 ferito

LECCE - Il maltempo flagella la Puglia. Sono due le trombe d'aria che si sono abbattute sul Salento, la seconda delle quali, intorno alle 11, tra Taurisano, Casarano e Ugento. Il forte vento ha causato danni a strutture e un uomo è rimasto ferito, riportando la frattura di una gamba. L'uomo si trovava con sua moglie, incinta, nel gabbiotto in legno della sua azienda quando la forza del vento ha sradicato con violenza la struttura. La donna non sarebbe rimasta ferita.

Stamani una littorina delle Sud Est si è bloccata in Salento, all'altezza tra Parabita e Tuglie, dopo essersi schiantata contro un grosso tronco di pino secolare scaraventato sui binari dalla tromba d'aria mista a pioggia che si è abbattuta dalle prime ore del mattino nella zona.

Fortunatamente a bordo del treno non c'erano passeggeri e il conducente non è rimasto ferito. Completamente distrutto il carrello anteriore della littorina che viaggiava a bassa velocità. L'automotrice è partita alle 6.15 da Casarano diretta a Lecce.

Attimi di paura anche a Caserta, dove il forte nubifragio abbattutosi ieri sulla città ha causato il distacco di una porzione di capitello dalla facciata sud della Reggia borbonica, il cui restauro è stato ultimato a inizio 2016. La pioggia intensa, unita a grandine e fulmini, ha causato in particolare il distacco di una porzione di foglia di acanto del capitello di una delle lesene angolari dell'avancorpo sudoccidentale della facciata, che affaccia su Piazza Carlo III.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto