Puglia: mercoledì 7 firma del protocollo Corecom-RAI per i Programmi dell’accesso

BARI - Mercoledì 7 novembre, alle 11, nella Sala Finocchiaro del Consiglio Regionale (al primo piano del palazzo di via Capruzzi 212, a Bari), conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa Corecom-RAI per l’accesso radio-televisivo alle trasmissioni del servizio pubblico. Alla presenza del presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo, il documento che disciplina i “Programmi dell’accesso” e avvia le trasmissioni sarà firmato dal presidente del Corecom Puglia Lorena Saracino e dal direttore Rai Puglia Giovanni Di Giuseppe.

Il protocollo d’intesa regola gli spazi, inutilizzati da anni, di autopromozione e comunicazione di interesse sociale, culturale o di attualità, messi a disposizione di enti locali, associazioni, organizzazioni sindacali e componenti della società civile, attraverso trasmissioni autogestite.

Si tratta di uno strumento di partecipazione, che con la collaborazione tra il Corecom e la Rai regionale offre ad una pluralità di soggetti, su domanda, tre minuti di libera espressione all’interno di programmi specifici, in onda nel palinsesto di RaiTre e RadioUno. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto