Serie A, Fiorentina-Roma 1-1: Florenzi salva Di Francesco

di STELLA DIBENEDETTO - Secondo pareggio consecutivo per la Roma di Eusebio Di Francesco che, nell'anticpo dell'11a giornata di Serie A, non va oltre l'1-1 contro la Fiorentina. Entrambe le formazioni restano a quota 16 in classifica perdendo ulteriore posizione dalle prime della classe. Allo Stadio Franchi, a sbloccare il match è stata la squadra di Pioli con Veretout che ha trasformato un calcio di rigore regalato da Under. a Roma, acciuffa il pareggio solo cinque minuti prima del fischio finale con Florenzi.

Al termine del match, Eusebio Di Francesco è rimasto in silenzio lasciando la parola ad Alessandro Florenzi e al ds Monchi. Il centrocampista, tramite il proprio profilo instagram, ha commentato così il match: "Non possiamo di certo essere contenti del risultato, non possiamo esserlo della posizione in classifica, ma se questa sera non sono arrivati i tre punti non è stato solo per nostri demeriti. Testa a mercoledì. Forza Roma!”.

Analizza con più lucidità il match il direttore Monchi che, in zona mista, ai giornalisti presenti ha detto: "Abbiamo visto una squadra un po’ più vicina rispetto a quello che vuole il mister. Se avessimo perso ero forse più contento, siamo stati anche sfortunati. Dobbiamo ripartire dalle cose che oggi sono state fatte bene. Manca ancora tanto, ma dobbiamo ripartire da oggi senza pensare alla classifica, che non è bella. L’importante è migliorare il livello di calcio, e oggi è stato così. Credo che abbiamo fatto un passo importante contro una squadra complicata”.

I tifosi, nel frattempo, stanno contestando società e squadra per i risultati che non arrivano. Nel mirino ci sono le scelte di mercato che, sul campo, non si starebbero dimostrando vincenti. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto